Frasi di Carla Gravina



1/11

Sono una che riesce ad affrontare senza batter ciglio le grandi difficoltà, ma le piccole avversità quotidiane mi trovano indifesa, debolissima. Devo essere un Leone, con ascendente Agnellino.

2/11

Un tipo come me, intransigente e poco diplomatico, non è fatto per la grande politica.

3/11

La maggior parte delle donne non ha ancora capito che alla base dell'emancipazione dev'esserci l'indipendenza economica e che, per essere libere, bisogna anzitutto essere autonome.

4/11

Gian Maria Volonté ha regalato se stesso ai personaggi che ha interpretato e ce li ha lasciati. Riscoprirli è una lezione di cinema, di vita, di rigore. Ne abbiamo bisogno.

5/11

Se mi guardo indietro, mi accorgo che il periodo dai 14 ai 18 è stato il più felice della mia vita. Poi è arrivato il 'mostro'. Mortacci sua.

6/11

Mi diverto a dare i soprannomi. Renzi mi stimola. "Palloncino rosa", "tanto rumore per nulla" e un altro paio che non mi ricordo.

7/11

Sono totalmente pessimista, pensavo che per rinascere bisognasse toccare il fondo, ma 'sto fondo non arriva mai.

8/11

I geni sono partiti e in Italia sono rimasti i ladri.

9/11

Vivevo per lo spettacolo, non pensavo ad altro, recitavo anche con la febbre a 40 perché a teatro può anche essere morta tua madre un minuto prima, ma in scena devi andare comunque.

10/11

La recitazione è un gesto creativo. Devi avere la testa, metterci la testa. Inventare. Dimenticare tutto il resto. Un inferno, diciamolo.

11/11

Mi han sempre sgridata e io non sono una da sgridare.




Biografia di Carla Gravina