Biografia di Robert de Flers

Robert de Flers
Nazione: Francia    
Robert Pellevé de la Motte-Ango, marchese di Flers nacque a Pont-l'Évêque, Normandia, Francia il 25 novembre 1872 e morì a Vittel, Francia il 30 luglio 1927. Fu drammaturgo e critico letterario.
Cominciò a studiare al Liceo Condorcet nel 1888 con l'intenzione di studiare legge per poi intraprendere la carriera diplomatica, ma dopo aver trovato come compagno di studi Marcel Proust, decise di dedicarsi al giornalismo e alla letteratura. Dopo gli studi viaggiò per l'Asia a metà degli anni '90 del 1800.
Al suo ritorno a Parigi gli venne chiesto di scrivere il libretto per un'operetta, poi un'altra e poi un'altra ancora, finchè divenne la sua occupazione principale. Il 1901 vide l'inizio della sua collaborazione con Gaston Arman de Caillavet per il libretto di Les travaux d'Hercule (Le fatiche di Ercole).
Nel 1920 entrò a far parte dell'Accademia di Francia e l'anno successivo divenne editore letterario de Le figaro. Durante gli ultimi anni della sua vita ricoprì anche il ruolo di Consigliere Generale del dipartimento del Lozère, nel sud della Francia.


Frasi di Robert de Flers

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

I libri sono i migliori amici. C'è una sola cosa che non possono soffire, ossia quella di essere dati in prestito: quando li si presta, sono tanto seccati che non ritornano più!


Leggi le frasi di Robert de Flers