Biografia di Jonathan Safran Foer

Jonathan Safran Foer
Nazione: Stati Uniti d'America    
Jonathan Safran Foer è nato a Washington, D.C. il 21 febbraio 1977. È saggista e scrittore.

Prima di cominciare a scrivere ha frequentato la Mount Sinai School of Medicine. All'Università di Princeton, invece, ha vinto numerosi premi di scrittura creativa. Nel 1999 si è recato in Ucraina per fare ricerche sulla vita di suo nonno e scrisse di questo viaggio nel suo romanzo Ogni cosa è illuminata, da cui è stato poi tratto un film. Nel 2005 ha pubblicato Molto forte, incredibilmente vicino, anch'esso trasposto in film.

Vegetariano per rispetto dei diritti degli animali, ha descritto l'impatto ambientale degli allevamenti intensivi degli animali da macello. Nel 2010 ha pubblicato un'opera intitolata Tree of codes realizzata ritagliando parole di un libro dello scrittore polacco Bruno Schulz. Nel 2016 è uscito il suo nuovo romanzo Eccomi.
È amico dell'attrice Natalie Portman che ha conosciuto quando lei si è presentata come una lettrice qualunque ad una sua conferenza. Le loro email sono state pubblicate dal New York Times nel 2016. Attualmente insegna scrittura creativa alla New York University.


Frasi di Jonathan Safran Foer

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Quello che dimentichiamo degli animali cominciamo a dimenticarlo di noi stessi.


Leggi le frasi di Jonathan Safran Foer