Biografia di Gerald Ford

Gerald Ford
Nazione: Stati Uniti d'America    
Gerald Rudolph "Jerry" Ford Jr., nacque Leslie Lynch King, Jr. a Omaha, Nebraska il 14 luglio 1913 e morì a Rancho Mirage, California, il 26 dicembre 2006. Fu politico e trentottesimo presidente degli Stati Uniti d'America dal 1974 al 1977.
Tutti lo ricordano come un uomo mite ma privo di carisma. La sua carriera politica fu segnata da alcuni eventi estremamente particolari. Prima di tutto divenne vice-presidente senza essere stato eletto: Spiro Agnew, vice-presidente all'epoca di Nixon, dette le dimissioni poichè travolto da uno scandalo di corruzione. Per la prima volta, venne applicato il 25.o emendamento che dava al Presidente la facoltà di nominare un vice-presidente al posto di quello eventualmente dimissionario o morto.
Poco tempo dopo, Nixon stesso diede le dimissioni in seguito allo scandalo Watergate (per ulteriori riferimenti potete guardare il film "Tutti gli uomini del presidente" con Robert Redford e Dustin Hoffman) per cui Gerald Ford si trovò suo malgrado a ricoprire la carica di Presidente. Circa un mese dopo concesse a Nixon, con un atto estremamente controverso ma perfettamente legale, il "perdono presidenziale" annullando qualsiasi addebito penale al suo predecessore.


Frasi di Gerald Ford

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Quando uno deve fare un discorso, la prima cosa che deve fare è decidere che cosa dire.


Leggi le frasi di Gerald Ford