Biografia di Errol Flynn

Errol Flynn
Nazione: Stati Uniti d'America    
Errol Leslie Flynn nacque a Hobart, Australia, il 20 giugno 1909 e morì a Vamcouver, Canada, il 14 ottobre 1959. Fu attore in numerosissimi film.

Il suo portamento elegante e il fisico slanciato lo resero un idolo delle platee, nei suoi film interpretava spesso il ruolo di eroe scapestrato e incline ai duelli spettacolari. Anche nella vita reale Flynn fu così. Studiò a Londra e Parigi, ma prima di dedicarsi al cinema fece il poliziotto, il contadino, il cuoco, il giornalista, pescatore di perle, pugile e cercatore d'oro.

Nel 1942, quando era già famoso, fu accusato di violenza carnale da due minorenni, e il processo fu seguitissimo dalla stampa. Venne assolto e si vociferò che l'accusa fosse una montatura creata ad arte per danneggiare Jack Warner, presidente della Warner Bros. che si era rifiutato di pagare una tangente a qualche nuovo incaricato del municipio. Fu anche tacciato di simpatie per i nazisti, anche se non ci sono prove dirette a riguardo.

Poco prima di morire si dichiarò rammaricato di dover morire "prima di quello stronzo di Jack Warner". Dopo l'ultimo decennio della sua vita segnato dall'alcoolismo, volle essere sepolto con 12 bottiglie di whiskey poichè temeva che nell'aldilà fosse difficile procurarsi degli alcoolici e non avrebbe potuto sopportare di stare senza bere per l'eternità. Il suo desiderio fu esaudito dal regista Raoul Walsh, anche se noi ci chiediamo quanto mai potranno durare quelle 12 bottiglie...


Frasi di Errol Flynn

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

I pettegolezzi non sono quello che dicono su di te, ma quello che sussurrano.


Leggi le frasi di Errol Flynn