Biografia di Bobby Farrell

Bobby Farrell
Nazione: Aruba    
Roberto Alfonso Farrell nacque a San Nicolaas, Aruba il 6 ottobre 1949 e morì a San Pietroburgo, Russia il 30 dicembre 2010. Fu cantante e ballerino, noto per essere il leader del gruppo Boney M.

Nel 1976 Bobby Farrell si unì a Boney M, un gruppo formato dal produttore musicale tedesco Frank Farian. Divennero famoso per la loro musica disco e i loro spettacoli scenici coinvolgenti. Alcuni dei loro successi più noti includono Daddy cool, Rivers of Babylon (il cui testo è tratto dalla Bibbia, dal libro dei Salmi), Ma' Baker e Rasputin. Boney M raggiunse rapidamente il successo internazionale e divenne uno dei gruppi disco più celebri degli anni '70. Bobby Farrell, con il suo stile di ballo unico e la sua presenza scenica, contribuì notevolmente alla popolarità del gruppo.

Nonostante il successo, ci furono divergenze tra Farrell e altri membri di Boney M. Riguardo alla sua partecipazione effettiva alla registrazione delle canzoni, Farrell era principalmente un performer e ballerino, mentre Frank Farian era coinvolto nella registrazione vocale. Queste divergenze portarono a tensioni all'interno della band.

Bobby Farrell lasciò Boney M. nel 1981 e intraprese una carriera solista. Tuttavia, la sua carriera da solista non raggiunse mai gli stessi livelli di successo del periodo con Boney M.
La vita personale di Bobby Farrell non è così nota come la sua carriera artistica. Nel dicembre 2010, Farrell fu trovato morto in un hotel a San Pietroburgo, in Russia, mentre si trovava in tour con un gruppo che eseguiva le canzoni dei Boney M. La causa della morte fu ricondotta a problemi cardiaci.

La figura di Bobby Farrell rimane associata al periodo d'oro della musica disco e al successo internazionale di Boney M.
Le canzoni del gruppo ebbero talmente tanto successo da essere state utilizzate per i più diversi scopi, cosa che continua ancora oggi.
Rivers of Babylon, pur essendo stata registrata nel 1970 dei Melodians, un gruppo musicale giamaicano, è stata riarrangiata da Vince Tempera (tastierista del gruppo di Francesco Guccini) come sigla del cartone animato degli anni '80 Anna dai capelli rossi. Daddy cool è stata riarrangiata da Danilo Aielli e una parte di essa inserita nel brano Bucatini disco dance, cantato da Luca Laurenti e Paolo Bonolis con il testo romanesco "Er barcarolo va, controcorentee..."; è inoltre il jingle della pubblicità di una compagnia telefonica con Zlatan Ibraimovich come testimonial.


Frasi di Bobby Farrell

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Ooh, those Russians...


Leggi le frasi di Bobby Farrell