Biografia di Lapo Elkann

Lapo Elkann
Nazione: Italia    
Lapo Edovard Elkann è nato a New York il 7 ottobre 1977. É un imprenditore.

È secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista Alain Elkann, nipote dell'industriale Gianni Agnelli ed erede della famiglia Agnelli.
Si è diplomato a Parigi presso il Liceo Victor Duruy e laureato alla European Business School di Londra in Relazioni internazionali. Ha prestato anche servizio militare nel corpo degli Alpini.
Ha iniziato la carriera lavorativa come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio nel 1994, passando poi all'ufficio marketing della Maserati, alla promozione e comunicazione della Fiat.
Nel 2005 una overdose di oppio, cocaina ed eroina lo costringe al ricovero in ospedale, seguito dal recupero in un centro terapeutico in Arizona. Rientrato nel nostro paese ha fondato nel 2007 Italia Independent, società specializzata in produzione e vendita di occhiali di lusso, accessori e abbigliamento, e l'agenzia creativa Independent Ideas.

Nel 2016 ha simulato il suo sequestro per ottenere un riscatto milionario dalla sua famiglia: ovviamente è stato scagionato e rilasciato, senza prendersi la briga di presentarsi in tribunale: ha fatto tutto il suo avvocato. Nel 2017 è entrato nel consiglio di amministrazione di Ferrari e a fine anno inaugura a Milano in piazzale Accursio Garage Italia Food & Restaurant.
Ha avuto parecchi problemi e incidenti, ma sembra si sia calmato grazie al matrimonio con una pilota di rally portoghese, Joana Ramos, nel 2021.


Frasi di Lapo Elkann

Abbiamo un totale di 5 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Testa è ragione. Cuore è passione. Pancia è feeling, capacità di sentire subito le cose a pelle.


Leggi le frasi di Lapo Elkann