Frasi di John Elkann



1/11

Da dove cominciare a cambiare le cose, se non da una migliore qualità della scuola?

2/11

Il merito prevale sull'età.

3/11

I giovani devono essere più determinati nel trovare il lavoro, perché ci sono molte opportunità, spesso colte da altri, proprio perché loro non hanno voglia di coglierle.

4/11

La Corea, che ha il 75% del territorio fatto di montagne ed è in un luogo scomodo del mondo, è diventato la decima economia mondiale. Pensi se non credo nell'Italia.

5/11

Le opportunità esistono più oggi che una volta e sono enormi. Una risposta alla disoccupazione giovanile, ad esempio, può essere quella di creare delle attività in proprio.

6/11

The lesson I have learnt is that when a family and a business function, they function together. You have to have a family that works and a business that works and the two will end up working well alongside.

7/11

Credo fermamente in ciò che Darwin scoprì alle Galapagos, che dimostra che le specie più sensibili ai cambiamenti sopravvivono rispetto a concorrenti apparentemente più forti o più intelligenti.

8/11

Gli artisti hanno una sensibilità che altri non hanno. Hanno un modo di leggere nel futuro.

9/11

Sono nato a New York, poi sono andato nel Regno Unito, poi sono andato in Brasile, poi sono andato in Francia, poi ho studiato in Italia. La mia vita è sempre stata incentrata sul confrontarmi con un ambiente in cui dovevi adattarti.

10/11

Come imprenditore hai delle responsabilità nel cercare di operare bene in ciò che devi fare. C'è un effetto positivo se finisci per farlo. È lì che cerco di concentrare la maggior parte dei miei sforzi.

11/11

Molte cose sono legate alla capacità di vivere con l'incertezza... con i paradossi. Ma questo può essere un punto di forza di un'organizzazione e di una situazione.




Biografia di John Elkann