Biografia di Tishani Doshi

Tishani Doshi
Nazione: India    
Tishani Doshi è nata a Madras, India il 9 dicembre 1975. É poetessa, giornalista e danzatrice.

Di madre gallese e padre indiano, ha conseguito la laurea al Queen's College di Charlotte, North Carolina e ha poi preso un master in scrittura creativa alla Johns Hopkins University (Baltimora, Maryland, USA).
Nel 2001 ha vinto il Eric Gregory Award, concorso di poesia per autori sotto i trent'anni e nel 2006 la sua collezione di poesie, Countries of the Body , ha vinto il Forward Poetry Prize, che si svolge ogni anno a Londra.

Lavora come scrittrice e giornalista freelance, e scrive regolarmente su un blog chiamato "Hit or Miss" sul sito web Cricinfo interamente dedicato al mondo del cricket. Inoltre sta scrivendo la biografia del noto giocatore indiano di cricket Muttiah Muralitharan per pubblicarla quando lui si sarà ritirato.

Nel mondo della danza, Tishani ha esordito sul palco a tre anni nella parte di... un fiore. In età scolastica ha coreografato The winner takes it all degli ABBA per un talent show condividendo poi il primo premio ex-æquo con un altro partecipante. Ha anche praticato per anni nuoto sincronizzato con un numero che prevedeva una candela in testa. In seguito ha incontrato quasi per caso la famosissima coreografa indiana Chandralekha, alla quale è stata conferita la più alta onorificenza dall'Accademia Nazionale Indiana di Musica, Danza e Teatro; ne è diventata la danzatrice principale e ha portato lo spettacolo in tour da Tokyo a Monaco, da Toronto a Sydney.


Frasi di Tishani Doshi

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Come lo chiameremo,
quando non sarà più amore?


Leggi le frasi di Tishani Doshi