Biografia di Jean Dion

Jean Dion
Nazione: Canada    
Jean Dion, è nato il 21 novembre 1962 in Canada. É un giornalista e cronista sportivo molto particolare. Spesso le sue cronache si allontanano dallo sport per trattare di politica e di società. Laureato in scienze politiche all'Università di Montreal, è caratterizzato da un tono sarcastico e da una incredibile padronanza di linguaggio, che lo porta a creare aforismi molto apprezzati.

Dopo un breve periodo come stagista a La presse nel 1991, ha cominciato a scrivere i suoi primi articoli l'anno successivo per Le Devoir per poi diventare corrispondente parlamentare a Ottawa per un periodo di tre anni.
Nel 1996 ha cominciato a scrivere una rubrica intitolata Hors-jeu. Nel settembre 2005 ne ha cambiato il nome per intitolarla E poi eh.

Il Consiglio Superiore della lingua francese del Quebec lo ha insignito nel premio Jules-Fournier per il suo stile originale, per la sua padronanza della lingua scritta e per il suo talento di narratore. Dal 2011 collabora alla trasmissione Dessine-moi un dimanche (Disegnami una domenica).
É altresì autore del libro di fantascienza Les voix dans la machine (Voci nella macchina).


Frasi di Jean Dion

Abbiamo un totale di 4 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Non essere alla moda è il miglior modo per non essere fuori moda.


Leggi le frasi di Jean Dion