Biografia di Dr. Seuss

 Dr. Seuss
Nazione: Stati Uniti d'America    
Theodor Seuss Geisel nacque a Springfield, Massachusetts il 2 marzo 1904 e morì a La Jolla, California il 24 settembre 1991. Fu scrittore e fumettista.

Si laureò all'Università di Dartmouth nel 1925. Durante il suo periodo universitario, Geisel contribuì a un giornale umoristico chiamato Jack-O-Lantern dove utilizzò per la prima volta lo pseudonimo "Seuss," che era il suo secondo nome di famiglia.
Dopo l'università, Geisel intraprese una carriera come illustratore e pubblicitario. Nel 1937, pubblicò il suo primo libro per bambini, And to think that I saw it on Mulberry Street. Il libro non ebbe un grande successo iniziale, ma il suo stile unico e innovativo attirò l'attenzione.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Geisel si arruolò nell'esercito e lavorò come regista e animatore. In questo periodo, contribuì alla creazione di film di propaganda e film di addestramento militare. Questa esperienza influenzò il suo approccio allo storytelling e all'umorismo.

Nel 1957, Dr. Seuss scrisse e illustrò The cat in the hat, un libro creato per affrontare la noiosa natura di molti libri di lettura per l'infanzia. Il libro ebbe un enorme successo e contribuì a stabilire la sua reputazione come autore di libri per bambini innovativo e popolare. Negli anni successivi, scrisse numerosi altri classici come Green eggs and ham, ma anche How the Grinch stole Christmas! nonché One fish two fish red fish blue fish.

Dr. Seuss utilizzò spesso i suoi libri per affrontare temi sociali e promuovere messaggi di tolleranza e inclusione: The sneetches affronta il tema del razzismo, mentre The Lorax si occupa della conservazione ambientale.
Vinse diversi premi per i suoi contributi letterari, tra cui un Premio Pulitzer Speciale nel 1984. I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue e venduti a milioni di copie in tutto il mondo.


Frasi di Dr. Seuss

Abbiamo un totale di 7 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

You're in pretty good shape for the shape you are in.


Leggi le frasi di Dr. Seuss