Frasi di Agostino Degas



1/13

Entrare nell'anima di una persona è un'arte, rimanerci è un capolavoro.

2/13

La persona saggia è sempre parte della soluzione, mentre la persona stolta ed arrogante è sempre parte del problema.

3/13

Con le persone che amiamo commettiamo quasi sempre due errori. Il primo è quello di idealizzarle, il secondo è quello di restare delusi. La verità è che non rimaniamo delusi dalle persone amate, ma delle nostre stesse illusioni.

4/13

La vita è bella perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi.

5/13

Li chiamano piccoli gesti. Una parola al momento giusto, una carezza, un sorriso, un gesto gentile. Ma i gesti discreti e gentili non sono mai piccoli. Sono preziosi e straordinari.

6/13

Ogni mattina il sole cerchiamolo dentro di noi, prima ancora che in cielo. Se lo troviamo, sarà una splendida giornata.

7/13

Sto bene da solo, ma non sono uno solitario. Cerco gli altri per scelta, non per paura della solitudine. E scelgo con chi stare. Perché siamo fatti per stare con pochi.

8/13

Preferisco sviluppare la luce dentro me stesso, anziché consolarmi col buio degli altri.

9/13

Prima di tutto dobbiamo essere un buon esempio per noi stessi. In conseguenza di ciò, lo saremo anche per gli altri.

10/13

La fiducia assomiglia ad uno specchio. Se si rompe, sarà rotto per sempre. Puoi cercare di aggiustarlo, ma non tornerà mai più come prima. Rifletterà l'immagine, ma anche le crepe.

11/13

Se diventi maestro in qualcosa, mantieni l'umiltà e la curiosità per rimanere sempre anche allievo. Scoprirai così che l'orizzonte del sapere e della conoscenza è infinito.

12/13

Ci sono persone speciali che risplendono di luce propria. Sono leggere e profonde, sagge e allegre, sicure e dubbiose, sapienti e affamate di sapere. Sono queste le persone vere, speciali, delle quali avvertiamo subito la luce che hanno dentro. Impariamo a conoscerle e ad apprezzarle, perché il loro esempio è un invito a vivere liberamente e consapevolmente. Sono rare, ma se ne incontri una, le emozioni ed il benessere sono assicurati.

13/13

Le persone sono come fiumi, più sono profonde meno rumore fanno.




Biografia di Agostino Degas