Biografia di Coez

 Coez
Nazione: Italia    
Coez, pseudonimo di Silvano Albanese è nato l'11 luglio 1983, Nocera Inferiore, è un cantautore e rapper italiano.

È cresciuto a Roma dove si è dilettato nell'arte del graffito; a 19 anni ha fondato insieme ai compagni della Scuola Cinematografica Franz e Nicco il suo primo progetto musicale, i Circolo Vizioso . Dopo un primo brano demo omonimo è uscito, due anni dopo, il primo disco ufficiale, chiamato Terapia, prodotto da Ford 78 e Sine.
Nel 2007 il gruppo è entrato in contatto con Lucci e Bruno Cannavicci del gruppo Unabombers: i gruppi si sono fusi portando alla formazione del collettivo Brokenspeakers che si è fatto conoscere in tutta Italia, arrivando ad aprire anche concerti di artisti come Busta Rhymes, Mazzy, Friskis e Dilated Peoples, Club Dogo, Richard Benson e Colle der Fomento.
Contemporaneamente al lavoro con i Brokenspeakers, Coez ha intrapreso la carriera solista e alla fine del 2009 è nato il suo primo album, Figlio di nessuno. Il 25 novembre 2011 è uscito il mixtape Fenomeno in collaborazione con il DJ italiano Sine. L'anno successivo è stata la volta della pubblicazione per il download gratuito l'EP Senza mani.

La fama a livello nazionale è arrivata con l'uscita del singolo accompagnato dal video Nella casa, forte critica al mondo discografico. Nel 2013 ha pubblicato il suo album Non erano fiori per la Carosello Records con la collaborazione di Riccardo Sinigallia. L'album ha riscosso un buon successo entrando nella top 10 della Classifica FIMI Album: nello stesso anno ha partecipato nella categoria giovani al Summer Festival 2013.
Negli anni successivi ha pubblicato album e singoli sempre più importanti fino al luglio 2017, quando ha ricevuto il disco ci platino per il singolo Barceloneta per aver venduto oltre 50.000 copie in Italia. L'ultimo lavoro è del 2021 quando a dicembre è uscito il suo sesto album Volare, promosso dai singoli Wu-Tang, Flow Easy e Come nelle canzoni.


Frasi di Coez

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Vorrei vederti vestita di niente,
scriverti addosso che sei mia per sempre.


Leggi le frasi di Coez