Biografia di Wiet van Broeckhoven

Wiet van Broeckhoven
Nazione: Belgio    
Wiet van Broeckhoven nacque a Mortsel, Belgio il 19 settembre 1949 e morì a Edegem, Belgio il 4 gennaio 2019. Fu conduttore radiofonico.

Di lingua olandese, divenne famoso come voce radiofonica su BRT 2 - Omroep Antwerpen con, tra gli altri, i programmi _EM1__Njam Njam e Hitbox. Lì una volta fu sospeso per aver suonato una canzone anticlericale di Robert Long. Il suo stile di presentazione era caratterizzato da battute concise e sarcastiche tra una canzone e l'altra.
Queste furono successivamente raccolte in tre libri: La Nona di Beethoven era un ragazzo (1990), Il domatore di leoni cerca il leone domato (1991) e Il cameriere degli ordini cannibali (1995).

Ebbe una parte nella fondazione di Radio Donna, con Michel Follet ed Erik Strieleman, nel 1993. Presentò poi il programma Nogal Wietes fino al marzo 1997. Nel febbraio 1999 passò poi a Radio Magdalena.
Fu attivo anche come giornalista radiofonico e sostenne la prima grande campagna fiamminga sulle piste ciclabili insieme a Jan Van Rompaey e contribuì alla campagna europea di Leo Tindemans, che fu primo ministro belga dal 1974 fino alle sue dimissioni nel 1978.


Frasi di Wiet van Broeckhoven

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

"Verrebbe, per favore, a ritirare questo modulo tra, diciamo, sei anni?"
"Certo, mattina o pomeriggio?"


Leggi le frasi di Wiet van Broeckhoven