Biografia di Olivie Blake

Olivie Blake
Nazione: Stati Uniti d'America    
Alexene Farol Follmuth è nata a San Francisco, California il 31 gennaio 1989. É una scrittrice.

Mentre frequentava la facoltà di legge e lavorava come pubblico difensore, ha subito l'improvvisa tentazione di dedicarsi alla scrittura. Fortunatamente ha ceduto a tale tentazione e dopo aver creato lo pseudonimo Olivie Blake attraverso un generatore di nomi, allo scopo di scrivere anonimamente ben sei libri di fan fiction (storie basate su libri o personaggi pre-esistenti) auto-prodotti.

Anche il suo lavoro più conosciuto, The Atlas six (2020), è stato inizialmente auto-pubblicato tramite Kindle Direct Publishing ed è diventato virale su diverse piattaforme di social network. Nel 2022 la Tor Books lo ha pubblicato ed è diventato subito un best-seller del The New York Times e del Sunday Times, mentre alla fine del 2021 Amazon Studios ha dichiarato di volerne trarre una serie. Il romanzo ha poi avuto due seguiti: The Atlas paradox del 2022 e The Atlas complex del 2024.

La Tor Books ha deciso di ripubblicare anche i romanzi precedenti, tra i quali Alone with you in the ether e Masters of death. È stata anche pubblicata come scrittrice per la serie grafica Clara and the Devil e una varietà di altri libri SFF (Science Fiction Fantasy) per adulti. Con il suo vero nome scrive invece narrativa per ragazzi e giovani adulti.
Olivie vive e lavora a Los Angeles col marito, un figlio e un cane.


Frasi di Olivie Blake

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Ove necessario le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Conoscere è spargere sangue.


Leggi le frasi di Olivie Blake