Frasi di Jacques Brel



1/6

Io amo la tenerezza. Amo darla e riceverla. Ma, in generale, noi manchiamo tutti di tenerezza, senza dubbio perché non osiamo offrirla e non osiamo prenderla. Anche perché la tenerezza dovrebbe venire dai genitori, e la famiglia non è più quella che era un tempo.

2/6

When you write a song, most of the words you use are in black and white and then, from time to time, you use one that's in color. These words in color are a part of ourselves, because we give them a meaning. If you like, we give them a third dimension.

3/6

The girl who I will marry
will have a heart so wise
that in the hollow of her eyes
my heart will want to tarry.
The girl who will be mine
will have skin so soft and tender
and when it comes December
her skin will be my wine.

4/6

My trade is a lonely one. I'm a craftsman, if you like. It so happens that these days singers are better paid than blacksmiths.

5/6

Amore fino alla lacrima dell'amore, anche troppo, stesso tentativo malvagio, senza forza e armatura, di raggiungere la stella irraggiungibile.

6/6

Quando scrivi una canzone, la maggior parte delle parole che usi sono in bianco e nero e poi, di tanto in tanto, ne usi una a colori. Queste parole a colori sono una parte di noi stessi, perché diamo loro un significato. Se vuoi, diamo loro una terza dimensione.




Biografia di Jacques Brel