Biografia di Giancarlo Bosetti

Giancarlo Bosetti
Nazione: Italia    
Giancarlo Bosetti è nato a Varedo (MB) il 20 aprile 1946. É giornalista e scrittore.

Si è laureato in filosofia seguito da Emilio Agazzi e Mario Dal Pra all'Università Statale di Milano; ha poi iniziato a scrivere come giornalista nel 1969. Dirige il Reset-Dialogues on Civilizations, un'associazione internazionale dedicata al pluralismo culturale. È stato vicedirettore de L'Unità e ha anche fondato nel 1993 la rivista di cultura Reset assieme a diversi autori tra cui Norberto Bobbio e Vittorio Foa. Attualmente collabora con la Repubblica. Tra le sue pubblicazioni il libro-intervista con Karl Popper La lezione di questo secolo (1992), l'influente raccolta di interventi di Karl Popper e John Condry, Cattiva maestra televisione (1994), seguito da Cattiva maestra. La rabbia di Oriana Fallaci e il suo contagio (2005), Spin. Trucchi e tele-imbrogli della politica (2007) e Il fallimento dei laici furiosi. Come stanno perdendo la scommessa contro Dio (2009).

Dal 1995 al 2003 ha tenuto corsi di sociologia della comunicazione e giornalismo alla Terza Università di Roma e poi dal 2003 al 2009 all'Università La Sapienza.


Frasi di Giancarlo Bosetti

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Ove necessario le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

La televisione cambia radicalmente l'ambiente e dall'ambiente così brutalmente modificato i bambini traggono i modelli da imitare. Risultato: stiamo facendo crescere tanti piccoli criminali.


Leggi le frasi di Giancarlo Bosetti