Biografia di Gaia Bermani Amaral

Gaia Bermani Amaral
Nazione: Brasile    
Gaia Bermani Amaral è nata São Paulo, Brasile il 16 settembre 1980. È modella, attrice e conduttrice televisiva.

È nata in una famiglia multietnica da madre italiana e padre brasiliano: attratta fin da piccola dal mondo della moda, si è trasferita molto giovane in Italia per dedicarsi alla carriera da modella. Il successo è arrivato nel 2000, quando la Tim l'ha scelta per lo spot ambientato su una barca a vela. L'anno successivo è approdata in televisione come conduttrice nel programma Stracult sul secondo canale Rai e successivamente ha condotto Mosquito con Alvin (al secolo Alberto Bonato). Ha sfilato per brand importanti, ma allo stesso tempo ha proseguito la sua avventura in televisione conducendo altri programmi televisivi come Fiesta nel 2003, Stella del Sud su Rai 1, Ma chi ce lo doveva dire? nel 2005 su Canale 5 e Bi-Live.

Nel 2005 ha esordito sul grande schermo nel film di Roberto Faenza, I giorni dell'abbandono con Luca Zingaretti e Margherita Buy; ha recitato anche in altre pellicole come Polvere del 2009 e Malati di sesso del 2018.
In tv è comparsa nel 2007 in Donne sbagliate, miniserie su Canale 5, ma la grande notorietà è arrivata con Un passo dal cielo con Terence Hill, nella quale ha recitato per le prime due stagioni. Nel 2021 è stata protagonista nel film prodotto da Netflix L'ultimo paradiso, con Valentina Cervi e Riccardo Scamarcio. La regia della pellicola era di Rocco Ricciardulli, col quale Gaia è convolata a nozze nel marzo del 2024.


Frasi di Gaia Bermani Amaral

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Questo è il nostro presente. E ci dobbiamo convivere.


Leggi le frasi di Gaia Bermani Amaral