Frasi di Federica Bosco



1/6

Mentire, distorcere la realtà e scaricare la colpa sugli altri si chiama manipolare e questo non ha niente a che vedere con l'amore.

2/6

La solitudine è una forma di difesa, nessuno ambisce veramente a non avere contatti col mondo; se cominci a condividere il tuo spazio e ci prendi gusto, poi è difficile farne a meno.

3/6

Non lasciate passare un giorno nel rancore.
Oggi potrebbe davvero essere l'ultimo giorno che passiamo qui, fate in modo di essere in pace con tutti. Fate in modo di aver salutato tutti. Perché rimanere per il resto dei propri giorni a chiedersi "perchè non mi hai detto niente" è una condanna troppo dura da sopportare.

4/6

A ogni crollo corrisponde una rinascita ancora più magnifica.

5/6

Perché il cuore é sempre un ingenuo idiota, che crede che gli altri ti ameranno sempre anche se non ti hanno mai amato, che gli altri soffrano per te anche se non hanno mai sofferto e soprattutto che chi ti ha fatto del male non si rifarà mai e poi mai una vita, ma continuerá a scontare un'eterna fila di delusioni a catena come fossero una maledizione, finendo per rimpiangerti.
Ma questo non succede mai.
Vanno tutti avanti proprio come vai avanti tu.

6/6

Passiamo la vita a dire che dovremmo essere più generosi e altruisti verso il prossimo e poi o non abbiamo tempo o non abbiamo soldi e allora tanto vale dire che non ce ne frega niente di nessuno a parte noi stessi, perché, per noi stessi, il tempo e i soldi li troviamo sempre.




Biografia di Federica Bosco