Biografia di Fausto Brizzi

Fausto Brizzi
Nazione: Italia    
Fausto Brizzi è nato a Roma il 15 novembre 1968. É regista e sceneggiatore.

Nel 1994 si è diplomato in regia al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, il cui presidente è Sergio Castellitto. Nella seconda metà degli anni '90 si è dedicato alla scrittura televisiva (fiction) e per il cinema.

Nel 2006 si è cimentato per la prima volta alla regia. Il film era Notte prima degli esami, che oltre ad aver avuto un successo mostruoso, ha anche vinto il David di Donatello, il Ciak d'oro, il Telegatto e altri premi ancora. Nel 2009 è uscito il suo terzo film, Ex, che ha ricevuto ben ha ricevuto 10 candidature al David di Donatello.
Ha poi confezionato altri film di successo mentre nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato Cento giorni di felicità.

Nel 2017 la trasmissione Le iene mandò in onda un servizio in cui alcune aspiranti attrici, a volto coperto, accusavano Brizzi di molestie sessuali. Tre di loro sporsero anche denuncia ma le indagini della Procura non portarono a nulla.

Recentemente ha girato alcuni spot promozionali per il Festival di Sanremo, ha curato la regia per la tournée di spettacoli di Dodi Battaglia. Scrive racconti e articoli per Il Messaggero.


Frasi di Fausto Brizzi

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Credo che Dio il settimo giorno non sia andato in vacanza ma abbia inventato i nonni. E, accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue invenzioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro.


Leggi le frasi di Fausto Brizzi