Biografia di Arthur Bloch

Arthur Bloch
Nazione: Stati Uniti d'America    
Arthur Bloch nacque il giorno 1 gennaio 1948. É scrittore e umorista. Non deve essere confuso con il quasi omonimo Arthur Blok, primo rettore del Technion Israel Institute of Technology di Haifa.

Nella sua vita ha fatto i lavori più disparati, da assistente all'autolavaggio a raccoglitore di uova a suonatore di basso.
Universalmente noto per aver scritto il libro Murphy's Law, and other reasons why things go wrong!, da noi conosciuto semplicemente con il titolo di La legge di Murphy nel 1977 e i suoi vari seguiti, è altresì produttore e direttore della trasmissione televisiva Thinking allowed sulla rete americana PBS.

La principale "legge" a cui si riferisce il titolo del libro recita:

Se qualcosa può andar male, lo farà..__ Pare sia stata pronunciata dal capitano Ed Murphy, ingegnere aeronautico dell'aviazione americana, che stava conducendo degli esperimenti. Tali esperimenti non portarono assolutamente a niente, ma nel giro di pochi anni divenne famosissimo grazie a quella frase, tanto che la Legge di Murphy è oggi citata persino nel Funk and Wagnalls, Standard College Dictionary come "Il principio per cui qualsiasi cosa possa andare male, lo farà".
Va ricordato che sulla copertina del libro la parola "wrong" è stampata a rovescio, così come la relativa traduzione in italiano.


Frasi di Arthur Bloch

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Ove necessario le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Un farmaco è una sostanza che iniettata in un ratto da laboratorio produce un articolo in una rivista medica.


Leggi le frasi di Arthur Bloch