Biografia di Anne Brontë

Anne Brontë
Nazione: Regno Unito    
Anne Brontë nacque a Thornton, Inghilterra il 17 gennaio 1820 e morì a Scarborough, Inghilterra il 28 maggio 1849.
Sorella minore delle famose Charlotte Brontë ed Emily Brontë, fu anch'essa scrittrice, dapprima educata in casa e poi in una scuola pubblica. Il suo primo libro, nel 1847, intitolato Agnes Grey non ebbe molto successo poichè ebbe la sfortuna di uscire contemporaneamente a "Wuthering heights" della sorella Emily. Anche la sua seconda opera, La signora di Wildfell Hall, non fu apprezzato dalla critica a causa della descrizione della brutalità e dell'alcolismo del personaggio cattivo e del deplorevole linguaggio utilizzato. Pare che la figura descritta nel libro fosse ricalcata sul fratello di Anne e forse per questo motivo quest'opera risulta molto più intensa della precedente.
Dopo la morte della sorella Emily, anche la sua salute cominciò a vacillare. Anne accettò di prendere le medicine che le furono prescritte ma la sua salute rimase altalenante per alcuni mesi, durante i quali scrisse la sua ultima poesia, A dreadful darkness closes in.


Frasi di Anne Brontë

Abbiamo un totale di 14 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Se volete avere un ragazzo che disprezza sua madre, tenetevelo a casa e passate la vita a coccolarlo e a sacrificarvi, assecondando ogni follia e capriccio.


Leggi le frasi di Anne Brontë