Biografia di Luca Abete

Luca Abete
Nazione: Italia    
Gianluca Abete è nato ad Avellino il 2 ottobre 1973. È un personaggio televisivo.

Nel 2001, finiti gli studi superiori, ha condotto un programma televisivo per bambini su Irpinia Tv (emittente di Avellino, il 'Marameo Show', fino al 2003. Nel 2005 è diventato inviato per la Campagna di 'Striscia la Notizia' grazie al televoto degli spettatori; successivamente ha partecipato a diversi programmi in onda sulle reti nazionali.
Nel 2008 è apparso in tv per la prima volta con l'abito che lo ha contraddistinto da quel momento in poi: giacca di velluto verde, pigna all'occhiello, pantaloni e scarpe marroni; successivamente si è occupato per la trasmissione di argomenti legati all'ambiente, alla sanità, criminalità, istruzione e altri.
Nel 2010 ha condotto anche alcune puntate di 'Striscia la domenica', insieme a Giampaolo Fabrizio.

Nel 2012 ha preso parte a due film: il primo, Teresa Manganiello - Sui passi dell'amore in cui interpreta un giornalista e il secondo Un viaggio elettorale di Francesco de Sanctis, documentario in cui interpreta uno speaker radiofonico.
Nel 2017 ha ricevuto dall'Università di Parma il titolo ad honomer di professore di 'Linguaggio del giornalismo'; l'anno successivo ha ricevuto la cittadinanza Onoraria del comune di San Giorno in Cremano.


Frasi di Luca Abete

Abbiamo un totale di 4 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Bisogna capire che se si ha un sogno non bisogna mollare, ma mettersi in gioco, sperimentare, sentirsi sempre all'altezza. Le sfide non devono far paura.


Leggi le frasi di Luca Abete